Query di ricerca: cosa sono e come sfruttarle
Uno dei concetti alla base della SEO è quello delle query di ricerca. Molto spesso sovrapposto a quello di keyword, è […]
Uno dei concetti alla base della SEO è quello delle query di ricerca. Molto spesso sovrapposto a quello di keyword, è […]
La sicurezza dei siti web riveste un’importanza sempre maggiore nel mondo digitale ed un elemento chiave di questa sicurezza riguarda la […]
In ambito SEO, spesso si sottovaluta l’importanza dell’ottimizzazione delle immagini, una pratica che influisce significativamente sia sulle performance del sito […]
L’evoluzione delle linee guida di Google per la valutazione della qualità dei contenuti ha portato all’inclusione di un concetto importante: E-E-A-T. […]
La meta description, un elemento fondamentale del codice HTML, offre una sintesi accurata del contenuto di una pagina web sia per […]
Nel contesto del marketing digitale, una landing page è una pagina web autonoma creata specificamente per una campagna pubblicitaria o di marketing. A differenza […]
Il Customer Relationship Management (CRM) rappresenta l’insieme di principi, pratiche e linee guida che un’organizzazione adotta per gestire le interazioni con i […]
Il funnel rappresenta un pilastro fondamentale nel campo del marketing digitale e non solo. Esso consente di visualizzare il percorso che i clienti […]
Il concetto di Link Juice si riferisce alla potenza o autorevolezza, trasmessa da un sito web ad un altro attraverso […]