Hai bisogno di cambiare il tuo dominio e temi di perdere i posizionamenti raggiunti nel corso degli anni? Niente paura! Affidati a SEO Cube per la migrazione del sito: analizzeremo il tuo caso e troveremo la migliore soluzione.
Quando il tuo sito ha bisogno di cambiamenti importanti, come modifiche al dominio oppure trasferimenti da una piattaforma CMS all’altra, puoi contare sull’esperienza di SEO Cube per non commettere errori e proseguire l’attività in sicurezza.
Nella storia di un sito web può capitare di dover fare dei cambiamenti sostanziali, necessari tenere progetto aggiornato e competitivo.
Ogni modifica strutturale rischia di compromettere il lavoro di anni, se non fatta nel modo corretto, perché può provocare un calo dei posizionamenti su Google, con il motore di ricerca che non rileva più il sito allo stesso modo.
È per questo motivo che la migrazione di un sito deve essere effettuata in modo perfetto, tenendo conto di tutti gli elementi che caratterizzano un portale.
La migrazione di un sito è una delle attività più delicate per chi fa SEO poiché può determinare le sorti future del progetto.
Attraverso questa operazione si trasferiscono informazioni e file da una collocazione all’altra: meta tag, contenuti, sitemap, robots.txt, file HTACCESS e molto altro, che deve essere trasportato con estrema attenzione.
Una migrazione efficace parte da un’analisi precisa della situazione del sito e prosegue con una serie di operazioni tecniche specifiche, che solo un professionista esperto può eseguire senza errori.
Per completare una migrazione in modo adeguato e non compromettere il lavoro di anni è fondamentale rivolgersi a professionisti che hanno esperienza in questa attività.
Il nostro team è a tua disposizione per seguire il tuo caso in ogni aspetto, analizzandolo a fondo e trovando la soluzione migliore per il tuo sito.
Con noi avrai la garanzia di una migrazione precisa che non provocherà pericolosi cali di traffico o problemi ai tuoi utenti.
Quando fare una migrazione
Sono diversi i motivi per cui si effettua il trasferimento di un sito:
per le operazioni di rebranding, con il cambiamento da un URL a un altro
ad esempio con il trasferimento di un sito WordPress a uno Joomla o viceversa
per rendere protetta la navigazione del sito
per passaggi da un dominio di primo livello di una nazione a un primo livello generico
per rispondere alle esigenze di chi naviga su mobile
con cambio di struttura o altri interventi
Vuoi rendere più performante il tuo sito? Cerchi il supporto giusto per posizionare meglio le tue pagine su Google? Hai bisogno di una consulenza SEO?
Entra in contatto con noi e richiedi un preventivo gratuito: studieremo insieme la strategia più adatta alle tue esigenze e alle caratteristiche del tuo sito.
Compila il modulo se vuoi essere ricontattato dal nostro staff aziendale o utilizza gli altri canali per conoscere tutte le soluzioni che proponiamo per il tuo business, per avere informazioni più precise e per iniziare una collaborazione con SEO Cube.