fbpx
Richiedi un preventivo

Penalizzazioni

Sei incappato in penalizzazioni di Google e non sai come fare per recuperare tutto il traffico perduto? Non preoccuparti, sapremo risolvere il tuo problema.

Cosa sono
le penalizzazioni di Google

Cosa sono
le penalizzazioni di Google

Con le evoluzioni dell’algoritmo, Google tenta di capire in modo sempre più preciso quali sono i portali che non rispettano le sue direttive, in modo da offrire agli utenti un servizio più affidabile e premiare i siti e i contenuti di qualità.

Il motore di ricerca punisce i siti che hanno violato palesemente le linee guida con un crollo del posizionamento tra i risultati di ricerca.

È molto importante individuare in modo tempestivo eventuali problematiche per prendere provvedimenti immediati e recuperare traffico nel minor tempo possibile.

Le penalizzazioni
algoritmiche

Le penalizzazioni
algoritmiche

Ogni volta che l’algoritmo viene aggiornato diventa un po’ più preciso e riesce a capire più facilmente se sono state effettuate attività in contrasto con le linee guida di Google.

Il tuo sito potrebbe incappare in penalizzazioni algoritmiche che determinano una calo di posizionamento in alcune query di ricerca o, nei casi peggiori, la cancellazione di alcune pagine o addirittura dell’intero sito dall’indice di Google.

Le penalizzazioni
manuali

Le penalizzazioni
manuali

Può capitare che solo alcune pagine di un sito violino le linee guide di Google e, in alcuni casi, è direttamente il team di Big G che interviene con una penalizzazione manuale.

In questo caso la “sanzione” viene segnalata direttamente nella Search Console, con un messaggio che segnala il motivo per cui la pagina è finita sotto l’occhio vigile del motore di ricerca.

Come capire
se sei stato penalizzato

Come capire
se sei stato penalizzato

Molto spesso, quando vediamo un calo evidente del traffico organico pensiamo subito a una penalizzazione Google.

In realtà, la diminuzione di visite può essere legata ad altri fattori non collegati a sanzioni del motore di ricerca.

Per intervenire in modo adeguato e trovare la strategia adatta bisogna quindi capire se davvero è avvenuta una penalizzazione, e solo dei consulenti professionali possono eseguire un’analisi completa, mettendo a confronto diversi tipi di dati, e scoprire cosa è successo al sito.

Perché scegliere SEO Cube
per risolvere i tuoi problemi

Perché scegliere SEO Cube
per risolvere i tuoi problemi

Le attività da svolgere per individuare e uscire da una penalizzazione di Google sono molto delicate e devono essere affidate sempre ad esperti.

Con SEO Cube puoi contare sul supporto di un team di professionisti che, grazie all’esperienza conseguita nel corso di anni, ti aiuterà a riconoscere il problema e a  recuperare tutto il traffico perduto, riportando ad alto livello la riconsiderazione del tuo sito da parte di Google.

Uscire da penalizzazione link Google

Come molti sanno, una buon profilo backlink naturale può dare ottimi riscontri in chiave posizionamento e quindi di traffico.

Alcune pratiche invece sono vietate da Google e possono portare penalizzazioni, come ad esempio l’utilizzo di link spam o sfruttare le PBN. Noi ti aiuteremo a capire se ci sono state penalizzazioni a causa dei link e trovare in seguito un soluzione attraverso la pulizia del profilo backlink.

Uscire da penalizzazione contenuti

Può capitare che alcuni contenuti possano essere penalizzati a causa dell’utilizzo di tecniche scorrette.

Ripetere la stessa parola chiave (Keyword Stuffing), effettuare sovra-ottimizzazioni può comportare la perdita di traffico legata all’uscita di alcune pagine dai risultati di ricerca. Richiedi il nostro supporto per individuare eventuali penalizzazioni e trovare una soluzione adatta al tuo caso specifico.

Richiedi un preventivo
X

Vuoi rendere più performante il tuo sito? Cerchi il supporto giusto per posizionare meglio le tue pagine su Google? Hai bisogno di una consulenza SEO?

Entra in contatto con noi e richiedi un preventivo gratuito: studieremo insieme la strategia più adatta alle tue esigenze e alle caratteristiche del tuo sito.

Compila il modulo se vuoi essere ricontattato dal nostro staff aziendale o utilizza gli altri canali per conoscere tutte le soluzioni che proponiamo per il tuo business, per avere informazioni più precise e per iniziare una collaborazione con SEO Cube.

I nostri recapiti
Via dell'Epomeo, 463 - 80126 Napoli - Tel. 081 588 11 68 / Fax 081 194 66 412
Dati personali
Inserire il Nome
Inserire il Cognome
Inserire il Numero di telefono
Inserire un indirizzo email corretto
Tipo di richiesta
Messaggio