Sei incappato in penalizzazioni di Google e non sai come fare per recuperare tutto il traffico perduto? Non preoccuparti, sapremo risolvere il tuo problema.
Se hai avuto conseguenze negative per link spam oppure se le pagine del tuo sito hanno perso traffico a causa di una penalizzazione sui contenuti, con la nostra consulenza potrai risolvere il problema.
Con le evoluzioni dell’algoritmo, Google tenta di capire in modo sempre più preciso quali sono i portali che non rispettano le sue direttive, in modo da offrire agli utenti un servizio più affidabile e premiare i siti e i contenuti di qualità.
Il motore di ricerca punisce i siti che hanno violato palesemente le linee guida con un crollo del posizionamento tra i risultati di ricerca.
È molto importante individuare in modo tempestivo eventuali problematiche per prendere provvedimenti immediati e recuperare traffico nel minor tempo possibile.
Ogni volta che l’algoritmo viene aggiornato diventa un po’ più preciso e riesce a capire più facilmente se sono state effettuate attività in contrasto con le linee guida di Google.
Il tuo sito potrebbe incappare in penalizzazioni algoritmiche che determinano una calo di posizionamento in alcune query di ricerca o, nei casi peggiori, la cancellazione di alcune pagine o addirittura dell’intero sito dall’indice di Google.
Può capitare che solo alcune pagine di un sito violino le linee guide di Google e, in alcuni casi, è direttamente il team di Big G che interviene con una penalizzazione manuale.
In questo caso la “sanzione” viene segnalata direttamente nella Search Console, con un messaggio che segnala il motivo per cui la pagina è finita sotto l’occhio vigile del motore di ricerca.
Molto spesso, quando vediamo un calo evidente del traffico organico pensiamo subito a una penalizzazione Google.
In realtà, la diminuzione di visite può essere legata ad altri fattori non collegati a sanzioni del motore di ricerca.
Per intervenire in modo adeguato e trovare la strategia adatta bisogna quindi capire se davvero è avvenuta una penalizzazione, e solo dei consulenti professionali possono eseguire un’analisi completa, mettendo a confronto diversi tipi di dati, e scoprire cosa è successo al sito.
Le attività da svolgere per individuare e uscire da una penalizzazione di Google sono molto delicate e devono essere affidate sempre ad esperti.
Con SEO Cube puoi contare sul supporto di un team di professionisti che, grazie all’esperienza conseguita nel corso di anni, ti aiuterà a riconoscere il problema e a recuperare tutto il traffico perduto, riportando ad alto livello la riconsiderazione del tuo sito da parte di Google.
Alcune pratiche invece sono vietate da Google e possono portare penalizzazioni, come ad esempio l’utilizzo di link spam o sfruttare le PBN. Noi ti aiuteremo a capire se ci sono state penalizzazioni a causa dei link e trovare in seguito un soluzione attraverso la pulizia del profilo backlink.
Ripetere la stessa parola chiave (Keyword Stuffing), effettuare sovra-ottimizzazioni può comportare la perdita di traffico legata all’uscita di alcune pagine dai risultati di ricerca. Richiedi il nostro supporto per individuare eventuali penalizzazioni e trovare una soluzione adatta al tuo caso specifico.
Vuoi rendere più performante il tuo sito? Cerchi il supporto giusto per posizionare meglio le tue pagine su Google? Hai bisogno di una consulenza SEO?
Entra in contatto con noi e richiedi un preventivo gratuito: studieremo insieme la strategia più adatta alle tue esigenze e alle caratteristiche del tuo sito.
Compila il modulo se vuoi essere ricontattato dal nostro staff aziendale o utilizza gli altri canali per conoscere tutte le soluzioni che proponiamo per il tuo business, per avere informazioni più precise e per iniziare una collaborazione con SEO Cube.