Posizionamento sui motori: indispensabile per il vostro successo
L’ “internet business”, ovvero lo spostamento delle attività aziendali e commerciali sul web, è una realtà consolidata che interessa oramai qualsiasi tipo di settore.
Il Web è, infatti, divenuto il principale canale per fare business e questo perché la Rete riesce a offrire una gamma di possibilità di sviluppo, e quindi, di successo, praticamente illimitata.
Tutto ciò è sicuramente vero, ma lo è anche il fatto che sul Web c’è una concorrenza molto più spietata rispetto al mercato “tradizionale”; come fare quindi per emergere e cogliere tutte le occasioni di successo che la Rete ci mette a disposizione?
La risposta è semplice ed è racchiusa in una sola parola: posizionamento sui motori di ricerca!
Ma di cosa stiamo parlando?
Prima di dare una risposta a questa domanda è bene fare un chiarimento, ovvero specificare che il progressivo spostamento delle aziende e in generale delle attività business sul Web è stato accompagnato anche da un “traghettamento” della domanda in Rete; non è un caso che oggi ben il 75% dei clienti si rivolga a Internet per trovare un servizio o per acquistare un prodotto.
Internet è quindi diventato un grande “mercato” ricco di possibilità per i venditori e per i compratori: ma come fare in modo che queste realtà si incontrino?
Non è sufficiente per un’azienda possedere un sito, magari anche ben fatto e graficamente accattivante, ma è necessario che questo sito sia visibile, ovvero sia in grado di emergere tra la marea di competitor che affollano il mare di Internet.
Ecco perché un buon posizionamento sui motori di ricerca è indispensabile per chiunque stia cercando il successo in Rete!
Il nostro compito è proprio questo, ovvero fare in modo che il vostro sito web appaia tra i primi risultati di ricerca, permettendovi in questo modo di allargare la vostra rete di clienti e, di conseguenza, il vostro business.
Si perché avere un sito ben posizionato e ottimizzato in relazione a determinate parole chiave, strettamente legate al mercato di riferimento della vostra attività, significa raggiungere utenti interessati i quali, di conseguenza, possono facilmente trasformarsi in nuovi clienti.
Questo semplice passaggio, ci permette già di capire come le potenzialità del Web sia nettamente maggiori rispetto a quelle dei normali canali pubblicitari; pensate infatti come molto spesso si finisce con l’investire un budget anche consistente in una normale campagna pubblicitaria, fatta di migliaia di volantini e di mille inserzioni su riviste, e di non ottenere neanche un minimo riscontro!
Dove l’errore? Nel fatto che campagne di questo tipo spesso “sparano” nel vuoto e non riescono a raccogliere l’attenzione di potenziali clienti.
Una buona campagna di posizionamento, a fronte di un investimento anche più ridotto, vi permette invece di raggiungere risultati che non avreste mai sperato e questo perché si tratta di una strategia pubblicitaria e di marketing costruita intorno al cliente, alle sue esigenze e ai suoi obiettivi!
Investire in una campagna di posizionamento sui motori di ricerca significa quindi investire su se stessi e sul proprio successo, e in questo noi possiamo aiutarvi garantendovi risultati la cui veridicità non è presunta ma attestata dai successi che la nostra azienda è già stata in grado di raggiungere!