Posizionamento motori: perché è importante farlo nel modo giusto
Scegliere la giusta strategia di posizionamento motori
In principio il posizionamento motori di un sito web era molto più semplice rispetto ad oggi in quanto bastava inserire più volte la parola chiave all’interno delle pagine, fare la registrazione in qualche directory (e a volte neanche quello) e magicamente il sito si posizionava da solo.
Al giorno d’oggi non è più così in quanto innanzitutto i motori di ricerca sono molto più evoluti ed “esigenti”, ed in secondo luogo il numero di competitor che a loro volta vogliono arrivare in prima pagina facendo attività SEO è quadruplicato.
Ma competitor a parte il problema fondamentale del posizionamento motori è appunto il fatto che avendo a che fare con motori di ricerca molto evoluti è facile fare errori durante un’attività seo, e incappare in possibili penalizzazioni.
Attività sbagliate possono “dichiarare” al motore di ricerca che si sta svolgendo un lavoro di posizionamento e questo invece di premiare il sito non fa altro che penalizzarlo.
Come possiamo dunque evitare ciò? E’ proprio qui che entra in gioco SeoCube.
Il nostro lavoro di posizionamento motori consiste innanzitutto nello “studiare” i mutamenti degli algoritmi di quest’ultimi in modo da poter offrire ad ogni singolo cliente l’attività più indicata per il suo sito anche tramite ad uno studio dei competitor e del settore di riferimento.
Ogni sito ha una storia a sé ed è dunque compito nostro scoprire ciò che è meglio per ognuno di essi e attuarlo.
A seguito del suddetto studio scegliamo le migliori strategie “on page” e “off page”.
Con strategie on page intendiamo tutte quelle attività di modifica del sito al fine di migliorarne l’ottimizzazione mirata al posizionamento motori.
Per quanto riguarda invece le attività off-page attuiamo le migliori strategie di link building studiate appositamente per dare ai siti dei nostri clienti links naturali e, ovviamente, di qualità.
Proprio a questo fino capita spesso di mutare in corso d’opera il nostro modus operandi per garantire ai clienti risultati sempre migliori e soddisfacenti.
In sostanza dunque scegliere la giusta strategia di posizionamento motori è la chiave per ottenere i risultati sperati e duraturi nel tempo.