fbpx
Richiedi un preventivo
Il Blog di SEO Cube

Rimani informato sulle ultime novità che ti aiuteranno a realizzare un eccellente sito web lato SEO!

16 Aprile 2013

Migrazione siti a Wordpress

Se hai un sito web statico oppure con CMS obsoleto o che non rispecchia a pieno le tue esigenze, è tempo  di trasferirlo su piattaforma wordpress.

Un sito statico ormai non è più utile come poteva esserlo un tempo, questo perché sia il web che l’utilizzo che ne fanno ad oggi gli utenti sono cambiati. Attualmente è indispensabile avere un sito “vivo” che offra materiale sempre nuovo e interessante, e di conseguenza poter gestire tali aggiornamenti in maniera autonoma è senza dubbio la soluzione migliore per chiunque abbia un sito web.

Stesso discorso per quanto riguarda i siti con CMS obsoleti i quali potrebbero non comprendere determinate funzionalità ad oggi fondamentali per avere un sito al passo con i tempi. La migrazione di vecchi siti alla piattaforma wordpress è un’operazione molto richiesta poiché stiamo parlando probabilmente della migliore piattaforma, presente al momento, oltre che ad essere una delle più semplici da utilizzare.

Migrare il tuo sito a wordpress significa avere la possibilità di avere un prodotto funzionale che ti consenta di gestire a pieno contenuti, pagine, gallerie fotografiche e di aggiungere numerose funzionalità grazie ai molteplici plug-in disponibili. Rispetto a tanti altri CMS wordpress ha anche il vantaggio di essere “leggero” e di garantire dunque alte prestazioni alle tue pagine web.

Infine un altro aspetto da non sottovalutare è che la migrazione del tuo sito a wordpress ti consente di ottenere un prodotto dal codice html ben scritto e già ottimizzato per i motori di ricerca.

In cosa consiste il servizio di migrazione siti a wordpress di Seo Cube?

E’ molto semplice, lo staff di seo cube non farà altro che prendere il database del tuo vecchio sito e adattarlo alla nuova piattaforma così da non farti perdere alcun dato. Inoltre potrai scegliere se mantenere la tua vecchia grafica oppure fare un restyling del tuo sito web. A scelta del cliente dunque il sito verrà semplicemente migrato a wordpress, ma lasciato invariato in quanto a grafica e funzionalità oppure potrà essere modificato sulla base di determinate esigenze.

Richiedi un preventivo
X

Vuoi rendere più performante il tuo sito? Cerchi il supporto giusto per posizionare meglio le tue pagine su Google? Hai bisogno di una consulenza SEO?

Entra in contatto con noi e richiedi un preventivo gratuito: studieremo insieme la strategia più adatta alle tue esigenze e alle caratteristiche del tuo sito.

Compila il modulo se vuoi essere ricontattato dal nostro staff aziendale o utilizza gli altri canali per conoscere tutte le soluzioni che proponiamo per il tuo business, per avere informazioni più precise e per iniziare una collaborazione con SEO Cube.

I nostri recapiti
Via dell'Epomeo, 463 - 80126 Napoli - Tel. 081 588 11 68 / Fax 081 194 66 412

    Dati personali
    Inserire il Nome
    Inserire il Cognome
    Inserire il Numero di telefono
    Inserire un indirizzo email corretto
    Tipo di richiesta
    Messaggio