fbpx
Richiedi un preventivo
Il Blog di SEO Cube

Rimani informato sulle ultime novità che ti aiuteranno a realizzare un eccellente sito web lato SEO!

17 Settembre 2013

Gestione delle Pagine Social? Imperativo e Consigli!

Nel mio lavoro mi occupo di Social Media Marketing e cerco di capire come riuscire ad attrarre l’attenzione degli utenti nelle mie pagine. Tra varie ipotesi e prove tecniche sono arrivato a delle conclusioni.

Imperativo e consigli.

Mi spiego meglio. Partiamo come concetto dalle definizioni trovate in rete:

L’imperativo è il modo usato per esprimere comandi, ordini ed esortazioni. [http://www.italica.rai.it/]

Consiglio: parere dato da una persona a un’altra che è in difficoltà o in dubbio per aiutarla [wikipedia]

Quando un utente mette il “mi piace” ad una pagina, lo fa perchè ha nei confronti di quest’ultima, un certo interesse e di conseguenza il proprietario di quella Fan Page, ha la possibilità di interagire nei pensieri e nelle volontà del determinato Fan, con azioni quali commenti, condivisioni o semplici mi piace.

Il Consiglio

Vi faccio un esempio:

Ed anche:

Come è possibile vedere dalle immagini, queste foto hanno avuto un ottimo riscontro. Non credo che tutte le persone che hanno interagito con queste immagini abbiano visitato questi posti, ma il sol fatto che quella pagina abbia semplicemente detto “Bellissimo questo posto” e inserito una bella foto è riuscito a convincere questi utenti della sua idea.

Imperativo

Possiedo una pagina a tema Napoli e notavo un certo riscontro tra i pochi post tematici che pubblicavo.

Così ho provato un esperimento, ho caricato un video “Tematico” e inserito nella dicitura: “Ogni #Napoletano dovrà avere questo video sulla Propria Bacheca! Perchè Napoletano si Nasce!!!”

Sentiti chiamati in causa, perchè amanti della propria città hanno condiviso il post, ed è bastata la condivisione di un paio di utenti affinché il video diventasse virale e arrivasse a superare le 30.000 condivisioni.

Vi ho posto l’esempio di Napoli, così come sarebbe anche per le pagine di altre città, di Sport, di cucina o altro.

In Conclusione possiamo capire che gestire una pagina Facebook ci permette di possedere tra le mani un potente mezzo di comunicazione.

Se si riesce a centrare l’obiettivo, con la giusta tematica e con il giusto testo, qualsiasi post può diventare virale e di conseguenza portare nuovi fan alle vostre pagine.

Richiedi un preventivo
X

Vuoi rendere più performante il tuo sito? Cerchi il supporto giusto per posizionare meglio le tue pagine su Google? Hai bisogno di una consulenza SEO?

Entra in contatto con noi e richiedi un preventivo gratuito: studieremo insieme la strategia più adatta alle tue esigenze e alle caratteristiche del tuo sito.

Compila il modulo se vuoi essere ricontattato dal nostro staff aziendale o utilizza gli altri canali per conoscere tutte le soluzioni che proponiamo per il tuo business, per avere informazioni più precise e per iniziare una collaborazione con SEO Cube.

I nostri recapiti
Via dell'Epomeo, 463 - 80126 Napoli - Tel. 081 588 11 68 / Fax 081 194 66 412

    Dati personali
    Inserire il Nome
    Inserire il Cognome
    Inserire il Numero di telefono
    Inserire un indirizzo email corretto
    Tipo di richiesta
    Messaggio