fbpx
Richiedi un preventivo
Il Blog di SEO Cube

Rimani informato sulle ultime novità che ti aiuteranno a realizzare un eccellente sito web lato SEO!

24 Giugno 2013

5 Consigli per una Fan Page di Facebook efficace.

In questo articolo vi propongo in maniera molto rapida 5 consigli per migliorare la vostra fan page.

 

1. Copertina della Fan Page

La prima impressione è sempre la migliore, quindi una copertina d’effetto avrà potrà aiutarvi a esporre o semplicemente a pubblicizzare al meglio il vostro prodotto. Le dimensioni ottimali di una copertina sono: 815×315 pixel.

Ad Esempio: 

Evitate gli eccessi. La semplicità è sempre apprezzata.

Cambiare inoltre spesso la Copertina, aiuta a non far stancare i propri fan della pagina e a tenerli sempre attenti su eventuali novità.

2. Mettiamolo in evidenza! 

Avete raggiunto un traguardo o un obiettivo (esempio 1000 fan)?  Avete un prodotto da pubblicizzare o avete attivato una campagna promozionale? Utilizzate la funzione “Metti post in evidenza” per un determinato periodo, così da avere il vostro contenuto sempre in mostra, con la garanzia che non venga nascosto dalle nuove pubblicazioni.

 3. Pianifica i tuoi messaggi e Facebook lavorerà per te!

Come vi spiegherò al punto n. 5, è importante che i vostri utenti interagiscano con la pagina e il miglior modo è creare opportunità di discussione inserendo, ad esempio, immagini, commenti o video.

Maggiori saranno i contenuti e maggiore sarà l’interazione dei vostri fan. L’importante é dare un giusto timing, ossia, bisogna determinare un intervallo di tempo tra un post e l’altro. Come? Utilizzando la funzione “Post Programmati”, cliccando sul piccolo orologio in basso a sinistra (evidenziato nell’immagine con un quadratino rosso), e scegliere la data e l’orario della condivisione. Consiglio una media di 5/10 pubblicazioni spalmate nell’intera giornata.

 4. Investite in una campagna promozionale 

Facebook mette a disposizione diverse inserzioni, capaci di far aumentare notevolmente i “Mi piace” sulla vostra Pagina, mettendola in evidenza come pagina consigliata. A seconda del budget a disposizone e delle diverse esigenze, è possibile promuovere la vostra Fan Page scegliendo diversi target (sesso, età, città), per ottenere una migliore selezione di utenti da raggiungere.

5. Calcolo delle Interazioni con “Engagement Rate”

L’ultimo aspetto, forse il più importante, è determinare il coinvolgimento degli utenti sulla Fan Page.

Per calcolare questo aspetto basta utilizzare la semplice formula dell’Engagement Rate, come potete notare dall’immagine qui in basso:

Un buon valore dll’engagement rate si aggira intorno al 10% in su!

Il valore “1.207 ne parlano” indica il numero degli utenti che hanno interagito con la vostra pagina nell’ultima settimana, con commenti, like e condivisioni.

Maggiore sarà la percentuale dell’Engagement Rate, maggiore sarà la percentuale di utenti che vedranno nella loro home i vostri post, grazie ai vostri fan. 

Richiedi un preventivo
X

Vuoi rendere più performante il tuo sito? Cerchi il supporto giusto per posizionare meglio le tue pagine su Google? Hai bisogno di una consulenza SEO?

Entra in contatto con noi e richiedi un preventivo gratuito: studieremo insieme la strategia più adatta alle tue esigenze e alle caratteristiche del tuo sito.

Compila il modulo se vuoi essere ricontattato dal nostro staff aziendale o utilizza gli altri canali per conoscere tutte le soluzioni che proponiamo per il tuo business, per avere informazioni più precise e per iniziare una collaborazione con SEO Cube.

I nostri recapiti
Via dell'Epomeo, 463 - 80126 Napoli - Tel. 081 588 11 68 / Fax 081 194 66 412

    Dati personali
    Inserire il Nome
    Inserire il Cognome
    Inserire il Numero di telefono
    Inserire un indirizzo email corretto
    Tipo di richiesta
    Messaggio