Web design

Qual è la prima cosa che noti quando entri in un sito web? La risposta è abbastanza scontata: la grafica.

Se in molti ambiti si dice che “la prima impressione è quella che conta” i siti web non fanno di certo eccezione. Un sito web con una grafica scadente in una buona percentuale di casi viene abbandonato subito dall’utente, questo perché al di là di fattori fondamentali che troviamo nella progettazione del layout l’aspetto grafico gioca comunque un ruolo importante.

Ecco perché durante la fase di web design bisogna curare i minimi particolari del sito, a partire dalla scelta dei colori (eidomatica), fino al font ed alle immagini presenti nelle pagine.

Da un buon lavoro di web design deve emergere un sito web capace di emozionare e attirare l’attenzione degli utenti in modo tale che questi siano incuriositi e stimolati a continuarne la navigazione.

Il design di un sito deve avere alcune caratteristiche essenziali: deve essere fruibile ed efficace, accattivante ma senza esasperazioni, innovativo ma non incentrato esclusivamente sulla tecnica, ricercato ma non per questo inutilmente complesso o confusionario.

Sostanzialmente un lavoro di web design ben fatto riesce, senza dubbio,  a dare una buona “prima impressione” all’utente e contemporaneamente riesce a guidare quest’ultimo, in maniera intuitiva e chiara, verso le informazioni che sta cercando.

Lo staff di Seo Cube, grazie ad una lunga esperienza maturata nel campo web design, unita alla “curiosità” e all’attenzione per i continui cambiamenti del web, è in grado di offrire “servizi grafici” all’avanguardia, capaci di coniugare le richieste dei clienti con le aspettative degli utenti.

Il tutto senza dimenticare il gusto estetico, il desiderio di creare siti sempre originali e capaci di distinguersi dalla massa, in grado di valorizzarne i contenuti e di promuoverne al meglio i servizi.

Lascia un commento

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top