Restyling siti web

Hai un sito web obsoleto e non riesci a vendere i tuoi prodotti o servizi? E’ arrivato il momento di sottoporlo ad un restyling.
Il restyling di un sito web è un’operazione che dovrebbe essere eseguita periodicamente, per diversi motivi. Innanzitutto come in ogni cosa anche la grafica web segue determinate mode e ogni sito web che si rispetti dovrebbe seguire i canoni del momento.

Tuttavia sebbene si parli essenzialmente di grafica dobbiamo tener presente che il restyling di un sito web viene spesso fatto a 360° ovvero modificandone anche contenuti e organizzazione strutturale. Questo perché per migliorare la qualità, e di conseguenza il rendimento di un sito, non basta che questo sia attraente ma deve essere anche organizzato in modo da incuriosire l’utente e invogliarlo a compiere determinate azioni durante la navigazione.

A questo dobbiamo aggiungere la necessità di avere un sito web veloce dall’ HTML “pulito”, ovvero ottimizzato per esser letto correttamente dai motori di ricerca. Nel processo di restyling di un sito web la Seo Cube parte dal sito già esistente e modificandolo sulla base di un accurato studio dei trend del momento, soprattutto legati al settore di competenza del sito, e soprattutto applicando strategie di marketing in grado di far raggiungere a quest’ultimo gli obiettivi prefissati.

Per avere un sito di successo è fondamentale conoscere i comportamenti standard degli utenti in modo da collocare immagini, contenuti, ma anche banner pubblicitari nei posti giusti. Fatto ciò non dobbiamo dimenticarci un aspetto fondamentale del restyling di un sito web, vale a dire l’ottimizzazione del codice HTML. La Seo Cube sotto questo aspetto garantisce i massimi standard qualitativi mirati a creare un sito ad alte prestazioni, usabile, appetibile per i motori di ricerca e nel pieno rispetto del W3C.

Lascia un commento

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top