Realizzazione template W3C Compliant

Vuoi un sito che sia accessibile a tutti e rispecchi i massimi standard qualitativi presenti sul web? Allora devi richiedere la realizzazione di un template W3C Compliant.

Il World Wide Web Consortium (W3C) è nato nel 1994 con lo scopo di creare degli “standard linguistici” per il web in modo tale che i siti possano essere creati secondo regole che ne garantiscano il massimo delle prestazioni e dunque una migliore esperienza per l’utente. Tutti i siti istituzionali di enti pubblici hanno l’obbligo di essere certificati W3C questo per consentire a tutti (anche persone con disabilità) di poterne leggere i contenuti.

Un sito certificato W3C è accessibile a chiunque, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, il browser, l’abilità fisica/mentale, e ancora la cultura o la lingua nativa. Sostanzialmente un template W3C parla un linguaggio unico in un mondo, quello del web, in cui ogni sistema è dispositivo parlano una lingua diversa.

Se dunque vuoi massimizzare l’accessibilità del tuo sito puoi appunto richiedere la realizzazione di un template W3C compatibile. Lo staff di Seo Cube negli anni ha maturato grossa esperienza in questo settore e dunque è in grado di realizzare template che possano superare il test online W3C e dunque ottenerne la certificazione.

Seguendo appunto gli standard richiesti, Seo Cube realizza siti accessibili a chiunque, da qualsiasi dispositivo e tecnicamente avanzati in grado di evolversi in maniera semplice insieme al web. Per adattarsi a tali evoluzioni i siti, secondo il W3C, devono avere questi principi: semplicità, modularità, compatibilità e extensibilità.

Non accontentarti dunque di un sito web mediocre ma pretendi il massimo sfruttando al 100% le potenzialità del web.

Lascia un commento

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top