Realizzazione siti con CMS

Vuoi gestire il tuo sito in completa autonomia senza dover ricorrere al webmaster per qualsiasi modifica? La soluzione è richiedere la realizzazione di un sito con CMS.

La Seo Cube si occupa della realizzazione di siti con CMS utilizzando diverse piattaforme open-source e principalmente WordPress e Joomla. Ma cos’è un CMS e quali sono i suoi vantaggi?

Al giorno d’oggi la realizzazione di siti con CMS è quasi un obbligo per qualsiasi agenzia del settore, questo perché tale sistema offre la possibilità ai clienti di gestire in totale autonomia le pagine del proprio sito web. Il CMS, acronimo di “Content management System”, è per l’appunto un pannello di controllo che permette al cliente di gestire sotto diversi aspetti il proprio sito web donando la possibilità di cambiarne, o aggiungerne, contenuti, immagini, pagine e così via.

Un sito con CMS comporta notevoli vantaggi, in primis riduce i costi di gestione poiché non è più necessario l’intervento del webmaster per le singole operazioni di aggiornamento, in secondo luogo limita anche i tempi delle operazioni che possono essere eseguite istantaneamente. Ma questi non sono gli unici motivi per i quali scegliere un sito con CMS, dobbiamo sottolineare che la maggior parte delle piattaforme utilizzate, come appunto WordPress, consente di aggiungere autonomamente diverse funzionalità al proprio sito grazie alla presenza di numerosi plug-in gratuiti o a pagamento che ci permettono di tramutarlo in ciò che desideriamo.

Il tutto utilizzando un sistema facile e intuitivo che può essere utilizzato anche dai meno esperti. Lo staff di Seo Cube si occupa della realizzazione di siti con CMS partendo da un’attenta analisi di quelle che sono le esigenze del cliente, mediante la quale si sceglie il sistema più idoneo e di conseguenza le funzionalità da integrare al fine di creare un prodotto conforme a quanto richiesto.

One comment

Lascia un commento

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top