Ottimizzazione layout

L’ottimizzazione di un layout serve a fare in modo che il tuo sito sia strutturato in maniera tale da mettere in risalto parti utili del sito ed evitare che l’utente venga distratto e non centri l’obiettivo preposto (vendita, azione, etc).

Difatti diversi studi hanno evidenziato che l’utente ha dei comportamenti ben definiti (movimento del mouse, scrolling, titubanza su una sezione del sito) rilevati mediante strumenti che analizzano e tracciano come si muove un utente durante la navigazione nel sito.

Partendo da un layout già esistente oppure da uno ex-novo, lo staff di Seo Cube si occupa di organizzare la struttura in base agli obiettivi del cliente.

Di solito gli obiettivi, sui quali poi si sviluppa un sito, di solito sono: vendita di prodotti, click sui banner pubblicitari, aumento del numero di pagine viste.

Ottimizzare un layout dunque serve ad ottenere i risultati prestabili ed essenzialmente a ridurre la frequenza di rimbalzo, ovvero l’uscita rapida dell’utente dal sito web perché non è stato abbastanza colpito.

Quando si ottimizza il layout di un sito ogni piccolo particolare è essenziale. Ad esempio alcuni studi considerano ideale collocare i banner pubblicitari a destra poco prima della linea dello scroll, quindi se il nostro obiettivo è massimizzare gli introiti pubblicitari i nostri accorgimenti saranno fondamentali.

Se il tuo sito non riesce a raggiungere gli obiettivi prestabiliti vuol dire che forse il layout non è stato correttamente progettato ed è proprio per questo che nasce il servizio di ottimizzazione layout di Seo Cube.

Lascia un commento

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top