Ottimizzazione CSS e immagini

Attendere un sito web che ci mette diversi minuti a caricare i propri contenuti richiede una gran dose di pazienza e sappiamo che ad oggi questa è una qualità di pochi.

A quanto pare anche i motori di ricerca la pensano allo stesso modo tanto da discriminare talvolta parte dei siti che presentano questo problema.

La lentezza di un sito può dipendere da diversi fattori, ma la maggior parte delle volte dipende da una cattiva progettazione, poiché stili CSS e immagini non sono opportunamente ottimizzati.

L’ ottimizzazione del CSS serve essenzialmente a fare in modo che il sito possa mantenere le caratteristiche grafiche e tecniche riducendo però notevolmente i tempi di caricamento delle pagine.

Con l’uso di un CSS ottimizzato è possibile realizzare siti web dal codice html minimizzato e di conseguenza più leggero e rapido da caricare.

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare l’ottimizzazione delle immagini.

Queste ultime più sono grandi pesanti e più richiedono banda internet e tempo per esser caricate dagli utenti. L’errore più comune è quello di pensare che più sia grande l’immagine, maggiore sia la qualità. Questo discorso può valere certamente in alcuni ambiti, ma quando si parla di grafica ottimizzata per il web è possibile ottenere ottimi risultati anche dimezzando la dimensione dei file da utilizzare.

Se vuoi dare una svolta al tuo sito e rilanciarlo sia agli occhi di Google sia a quelli degli utenti, affidati al servizio di ottimizzazione CSS e immagini di Seo Cube e dai nuova vita alle tue pagine web.

Lascia un commento

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top