Ottimizzazione budget PPC

Il PPC (pay per click) è un mezzo pubblicitario che, come possiamo intuire dal termine stesso, fa pagare gli effettivi click che il nostro annuncio pubblicitario riceve. Negli ultimi anni è stato uno dei mezzi più utilizzati per pubblicizzare i propri prodotti online, questo perché consente di ottenere una visibilità immediata e di puntare su un target prestabilito di persone.

Tuttavia impostare una campagna PPC è un lavoro molto delicato poiché, se fatto male, può rivelarsi uno spreco di soldi non indifferente e soprattutto un investimento a perdere.
E’ fondamentale dunque avere un’ottima conoscenza di come ottimizzare il budget PPC in modo tale da ottenere il massimo risultato con il minimo investimento.

Il Servizio di ottimizzazione budget PPC di Seo Cube parte da uno studio del settore, del target di riferimento e delle parole chiave utili all’obiettivo e mette insieme tutti gli elementi per stabilire insieme al cliente la somma da investire quotidianamente.
In base al budget stabilito lo staff di Seo Cube si occupa dell’impostazione della campagna, in modo tale da escludere le parole chiave non idonee all’obiettivo e selezionare solo quelle che possano realmente portare conversioni. In corso d’opera inoltre, grazie ad un sistema di monitoraggio di quest’ultime, sarà possibile perfezionare la campagna verificando, con dati alla mano, quali sono le parole che portano il maggior numero di conversioni e di conseguenza investire maggiormente su quest’ultime.

Lascia un commento

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top