Monitoraggio delle conversioni

Gestire una campagna AdWords richiede diverse fasi di analisi, difatti non basta eccellere in quella iniziale per considerare il lavoro “concluso”, ma è necessario essere in grado di fare delle analisi in corso d’opera.
Sostanzialmente tali analisi consistono nel monitoraggio delle conversioni che consiste in un avanzatissimo sistema che ci consente di stabilire quali sono gli annunci e le parole chiave che portano più risultati e quali, al contrario, non ne portano affatto.
Mediante un codice html, che va installato nel sito, è possibile dunque registrare con quale parola chiave e quale annuncio specifico l’utente è entrato nel sito e ha poi compiuto la conversione, che sia questa una vendita o una richiesta di preventivo (a seconda di quanto stabilito a inizio campagna).

Per quanto si possa fare un’analisi preventiva e uno studio del settore di riferimento è solo in corso d’opera che possiamo raccogliere i dati utili a perfezionare la nostra campagna e di conseguenza il nostro investimento.
Tramite il monitoraggio delle conversioni lo staff di Seo Cube può suggerirti su quali parole chiave investire maggiormente, quali sono gli annunci più efficaci e quali parole escludere totalmente dal tuo investimento.
Così facendo potrai avere la certezza di non fare un investimento vano, bensì mirato ad ottenere il massimo del risultato con il minimo investimento.

Lascia un commento

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top