Creazione Landing pages

La tua campagna pay per click non sta convertendo come speravi? A breve scoprirai il perchè…

Una campagna pay per click ben strutturata non è fatta solo della scelta delle giuste parole chiave e annunci persuasivi ma anche delle pagine di destinazione di quest’ultimi. La maggior parte di coloro che realizzano una campagna PPC fa il grave errore di far arrivare l’utente nella home page del proprio sito web, convinti che questo trovi da solo “la strada” per quello che sta cercando… niente di più sbagliato!

Un utente che clicca sul tuo annuncio ha già fatto la sua ricerca e si aspetta dunque di trovare nell’immediato quello di cui ha bisogno. A tal proposito anche una pagina prodotto di un e-commerce può rivelarsi una scelta sbagliata poiché l’utente sarà comunque distratto dalle altre voci di menu presenti nella pagina.

Di conseguenza il cliente deve atterrare su una pagina creata esclusivamente per quel prodotto/servizio, con un menu ridotto al massimo se non nullo, e che focalizza il tutto solo sulla “call to action”: una landing page.
La creazione di una landing page richiede una fase di studio preventiva mirata a realizzare una pagina che invogli l’utente a compiere un’azione quale può essere la compilazione di un form contatti, la registrazione al sito o direttamente l’acquisto di un prodotto.

A tale scopo la landing page viene creata seguendo determinati criteri, frutto di approfondite strategie di marketing, alla base delle quali vige lo studio del comportamento dell’utente sul web. Da questi studi è possibile stabilire la migliore disposizione degli elementi nella pagina quali contenuti, form contatti oppure “inviti all’azione”, la lunghezza della pagina, e tutta una serie di impostazioni fondamentali per raggiungere l’obiettivo primario ovvero le conversioni.

Per un’azienda investire budget in una campagna pubblicitaria che non porta conversioni a causa di una landing page mal strutturata può rivelarsi un vero e proprio danno economico, e questo è un motivo sufficiente per affidare la creazione delle proprie landing pages ad un’ agenzia specializzata in web marketing.

La Seo Cube si avvale di uno staff specializzato da anni in web marketing che con uno studio costante del settore e delle nuove tecnologie e tendenze del web è in grado di realizzare landing pages che fanno delle vostre campagne pubblicitarie un investimento intelligente e una scelta fruttuosa.

Studiando a fondo il settore di ogni singolo cliente e il prodotto/servizio da promuovere, SeoCube può creare landing pages che possono rappresentare un vero punto di svolta per il vostro business.

Lascia un commento

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top