Come costruire “Author Rank” con Google+

Le vie intraprese da Google per migliorare i suoi risultati di ricerca e alzare il livello dei contenuti, sono state nel tempo davvero molte. Tra queste una delle più interessanti è, a mio parere, quella dell’Authorship, da qualche tempo affiancata da un altro “concetto” sicuramente accattivante, quello di Author Rank. Ma andiamo con ordine e […]

Guida “minimalista” alla creazione di un brand

Rendere visibile un marchio ed essere in grado di raggiungere nuovi clienti, sta diventando per le aziende sempre più complicato e questo perché sia i motori di ricerca che gli utenti sono alla ricerca di siti di effettiva qualità. Questo significa che per attrarre entrambi i “target”, è fondamentale riuscire a distinguersi dalla concorrenza, inviare […]

Come usare Tumblr per il seo e social media marketing

Avete mai utilizzato Tumblr come piattaforma utile per fare marketing online? No? Beh nemmeno io! Tuttavia ho trovato un interessante articolo su moz.com che illustra il potenziale di questo strumento. La prima cosa che viene illustrata nell’articolo sono “i numeri”, cifre che come me molti di voi sicuramente non si aspetteranno: 130.5 milioni di blog […]

Alla scoperta di Pinterest

Pinterest è un sito di Social Media che consente agli utenti di “pinnare” o meglio, inserire immagini e video che trovano online, su una bacheca virtuale e condividerli con gli altri Followers. Vi è anche una applicazione Pinterest per gli smartphone Android e per iPhone. Pinterest è stato progettato per essere molto visibile a livello […]

Come creare contenuti di qualità

Creare contenuti di qualità da qualche anno è alla base di ogni strategia di web marketing di successo. Gli utenti sono oramai ghiotti d’informazioni utili che riescano a suscitare il loro interesse e a rispondere alle loro domande. Ma come si fa a creare contenuti veramente attraenti per i nostri utenti? Molti esperti di marketing […]

La scelta delle parole chiave

Un argomento che va inevitabilmente affrontato quando si vuole posizionare un sito sui motori di ricerca è la scelta delle parole chiave. Un errore comune è quello di puntare solo ed esclusivamente alle keyword che generano il volume di ricerca più elevato credendo che, grazie ad esse, si possa conquistare totalmente una nicchia di mercato. […]

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top