SEO Camp 2015, il primo evento di informazione SEO

Cos’è la SEO nel 2015? La domanda da un milione di dollari, alla quale tutti hanno dato una risposta, in molti casi però sbagliata. Proprio per andare contro la disinformazione che prolifica in questo settore, è nato il SEO Camp 2015. Se la prima edizione era stata principalmente incentrata sulla formazione, la seconda si è […]

To do List per ottimizzare un sito web

Spesso mi capita di redigere documenti tecnici per i nostri clienti, quindi pur non dovendo materialmente ottimizzare il sito cerco di rendere i vari passaggi semplici e comprensibili al programmatore. Quindi quando svolgo l’analisi di un sito web eseguo una serie di passaggi di verifica che mi consentono a colpo d’occhio di capire quali interventi […]

Google introduce la penalizzazione per i rich snippet Spam

Se utilizzate i rich snippets nel vostro sito prestate molta attenzione a come lo fate poiché google ha recentemente introdotto una penalizzazione che riguarderebbe proprio quest’ultimi. La segnalazione pare sia avvenuta direttamente sul Google webmaster help forum nel quale un utente ha cercato chiarimenti riguardo una penalizzazione manuale ricevuta proprio a causa dei rich snippets. […]

Come ottenere link di qualità con migliori contenuti on-page

Quando si intraprende una campagna di link building generalmente si pensa di poterlo fare “prescindendo” dal sito, vale a dire non apportando nessun tipo di modifica on-page. In alcuni casi può funzionare, a patto che si disponga già di un sito perfettamente ottimizzato anche a livello di contenuti. In altri, invece, è prioritario controllare tutti […]

Come valutare la qualità di un link

Chi si occupa di link building sa benissimo quanto sia fondamentale riuscire a riconoscere un link di qualità, e quanto quest’ultima non debba assolutamente essere sottovalutata. Quando mettiamo un link al nostro sito o al sito del nostro cliente dobbiamo cercare il più possibile di assicurarci che questo abbia un impatto positivo sul sito non […]

Scelta delle keywords: i fattori che la influenzano

La ricerca e la scelta delle parole chiave è uno dei primi e fondamentali step per la costruzione di una campagna SEO. Per individuare le keywords sulle quali basare la propria campagna SEO si ricorre generalmente a una serie di fattori ben precisi; attinenza delle parole con il settore di riferimento, volumi di ricerca, concorrenza […]

Come ottimizzare un video YouTube

La creazione di un proprio canale su YouTube e la produzione di video per promuovere (e posizionare) la propria attività o il proprio brand sono diventate pratiche comuni per tutte quelle aziende, grandi o piccole, che cercano di incrementare la propria visibilità utilizzando canali alternativi a quelli della SEO tradizionale. La realizzazione di un video […]

Contenuti per il mobile: come ottimizzarli?

Il traffico mobile è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi 5 anni, incrementando del 50% solo negli ultimi 12 mesi, con il traffico da smartphone e tablet cresciuto di ben il 20% solo nel dicembre 2013. Numeri davvero impressionanti che certamente pongono un’evidenza; il traffico mobile non può essere più ignorato. Detto questo viene spontaneo […]

1 2 3 9

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top