Analisi delle parole chiave

Alla base di qualsiasi attività di posizionamento di un sito web c’è il processo di analisi delle parole chiave utile a stabilire per ogni singolo sito quali sono i termini di ricerca più utilizzati dagli utenti interessati a determinati argomenti.

Idealmente l’analisi delle parole chiave andrebbe fatta prima ancora di realizzare un sito web, questo al fine di creare una struttura già ottimizzata per le keyword di settore. Quest’analisi preventiva viene però spesso rimandata al momento in cui si decide di fare attività SEO sul sito.

Scegliere le keyword per un sito è un’operazione più complessa di ciò che si possa immaginare, poiché non è sufficiente prendere quelle che ci vengono in mente e magari controllarne i volumi di ricerca ed i competitor, bensì è necessario uno studio approfondito del settore in cui si opera.

Mediante questo tipo di studio non vengono scelte semplicemente parole chiave molto ricercate, ma sopratutto keywords che convertano, ossia che procurino vendite ed introiti economici. Una parola chiave può portare centinaia di visite al giorno ma non necessariamente queste si trasformeranno in conversioni, è dunque necessario stabilire un target di riferimento, gli obiettivi del sito e solo dopo analizzare e scegliere le parole più adeguate alla causa.

Se vuoi dunque che il tuo sito raggiunga gli obiettivi prefissati, puoi affidarti al servizio di analisi delle parole chiave di Seo Cube. Il nostro staff vanta anni di esperienza nei servizi SEO e può garantire una scelta conforme alle tue esigenze.

Hai essenzialmente due scelte, affidarti completamente alla Seo Cube oppure proporre le keywords che hai in mente e sottoporle ad un’analisi mirata a verificarne l’efficacia.

Lascia un commento

Affidaci i tuoi progetti, noi sappiamo come realizzarli!

Richiedi un preventivo

top